Home » Home » Daniela Basso Campionessa Europea 10.000 MT NW 2017

Daniela Basso Campionessa Europea 10.000 MT NW 2017

20 Maggio 2017 – La cittadina bavarese di Roding ha ospitato per il secondo anno consecutivo il Campionato Europeo di Nordic Walking, specialità 10.000 metri individuale. Erano presenti circa duecento tra i migliori atleti europei; la gara si è svolta in condizioni di assoluta regolarità, dopo l’uragano scatenatosi la sera prima, grazie all’ottima preparazione del terreno, particolarmente curato nei tratti di sterrato e ormai assolutamente asciutto nelle parti in asfalto.

La comasca Daniela Basso, appartenente al Team Libertas Nordic Walking, ha rotto gli indugi immediatamente dopo la partenza, imponendo un ritmo costante e potente contro il quale nulla hanno potuto i tentativi di recupero delle giovani e fortissime polacche e delle super esperte atlete tedesche.

Per la Basso l’appuntamento con i podi internazionali non è una novità; nel suo palmares troviamo infatti i seguenti titoli:

  • Vice Campionessa Mondiale 2014 – mezza maratona
  • Campionessa Europea 2015 – 10.000 metri
  • Vice Campionessa Europea 2016 – 10.000 metri
  • Medaglia di bronzo Campionati Europea 2016 – 5.000 metri
  • Campionessa Europea 2017 – 10.000 metri.

Il successo di Daniela Basso è stato completato da quelli degli altri due comaschi in gara: Raffaella Fasola, giunta quarta e Giorgio Rizzi, anche lui giunto quarto. Decimo posto per Roby Paglianti, viareggino di origine, ma cresciuto tecnicamente presso la scuola di Nordic Walking Como.

Un risultato che conferma la posizione assolutamente predominante dei colori Libertas Nordic Walking nel panorama del Nordic Walking Agonistico nazionale e mondiale.

Lo Shop di questo sito è riservato ad Istruttori e Formatori Libertas Nordic Walking in regola con l'iscrizione all'Albo Nazionale. Ignora